Il Negozio di Bottega dell'Anima

Come è cominciata …

Bottega dell’Anima nasce prima di tutto da una passione e dalla grande voglia di realizzare un sogno.

Il suo nome rispecchia completamente il progetto che vi sta dietro. "Bottega" come spazio concreto di autenticità, di costruzione, di lavoro, di impegno. "Anima" come l'unico luogo in cui possono nascere cose davvero sincere, belle, vere, giuste. Ecco cosa c'è dietro ai nostri prodotti etnici: le mani e lo spirito di uomini e donne di tante zone povere del mondo. Persone che sanno dare tantissimo, se anche noi impariamo a dar loro, e non solo a togliere.

Perchè lo facciamo …

Già, perché gli effetti negativi che il commercio "globale" ha sui produttori sono sotto gli occhi di tutti. Con la nostra realtà, invece, noi vogliamo favorire lo sviluppo economico e sociale di queste popolazioni svantaggiate e vittime di inguistizie. Come? Sostenendo l’artigianato locale, creando occasioni di lavoro sul posto, pagando i loro manufatti, unici e originali, al giusto prezzo.

Il Negozio di Bottega dell'Anima

Come lo facciamo …

Solo questo modo di pensare ed agire può permettere la fioritura di una micro-economia in quelle terre, unica via d’uscita per ottenere una propria indipendenza economica e sociale. Un'economia dove entrambe le parti siano alla pari nell'accrescere gli interessi della comunità senza che nessuno prevalga sull'altro.

Con Bottega dell’Anima andiamo alla ricerca di quelle comunità che purtroppo non hanno ancora avuto la possibilità di far godere della propria Arte. Cerchiamo di dare spazio a realtà che non hanno ancora trovato uno sbocco "sicuro" per le proprie attività commerciali.Insieme a nostri partner seguiamo progetti di crescita concreta e cerchiamo di realizzare il nostro e il loro sogno. Gli oggetti che vi offriamo, sono pezzi di questo sogno.

© 2007-2017 Bottega dell'Anima. All Rights Reserved.
cell: 349.39.36.175
P.Iva 05824310964
bottegadellanima@gmail.com