Y Development

Thailandia

Y Development Cooperation Company, è stata fondata nel 1986 da YMCA di Chiangmai. Già dal 1982, YMCA iniziò a lavorare con diverse organizzazioni di commercio equo e solidale, con lo scopo di sostenere le popolazioni povere del nord della Thailandia.

YMCA ha sempre dato assistenza e formazione a piccoli artigiani, fornendo loro supporto alla produzione, aiutandoli a migliorare la qualità del lavoro e a trovare sbocchi di mercato per i prodotti. Tutto questo veniva fatto come parte integrante di un continuo impegno per lo sviluppo dell' intera comunità di villaggio.
Attualmente Y Development coordina e coopera con più di trenta gruppi di produttori, dando supporto e lavoro a più di 500 persone e alle loro famiglie.

L'obiettivo primario è di fornire appoggio a piccoli artigiani e di contribuire allo sviluppo comunitario, cercando di migliorare le condizioni economiche e sociali sopratutto delle fasce più povere ed emarginate. La maggior parte delle persone coinvolte sono donne.

Prodotti

Lo stile raffinato dei produttori thailandesi è inconfondibile e dà vita a creazioni eleganti tra cui le numerose linee di oggetti in carta come portafoto, portamatite, block notes e agendine; i set di incensi e portaincensi; i coloratissimi set di matitoni in legno e corteccia; i sacchettini in carta adattissimi per confezionare bomboniere.

© 2007-2017 Bottega dell'Anima. All Rights Reserved.
cell: 349.39.36.175
P.Iva 05824310964
bottegadellanima@gmail.com