Machakos

Kenya

Ho conosciuto il progetto dell’orfanotrofio di Machakos nel 2010 grazie alle Suore del Preziosissimo Sangue di Monza.

Tutto è iniziato quasi per gioco o meglio ho sempre desiderato fare un’esperienza di volontariato nei paesi sottosviluppati, e così venuta a conoscenza della possibilità di realizzare questo sogno tramite le Suore Preziosine ho iniziato a frequentare gli incontri per la formazione del volontario.

Non sapevo ancora se potevo e se mi sentivo pronta ad affrontare un’esperienza del genere ma quando mi sono trovata davanti alla decisione di partire o meno, non ho esitato, infatti nell’agosto 2010 e ad aprile 2011 siamo partiti alla volta di Machakos in Kenya. L’orfanotrofio è composto da circa 80 bambini dai 3 ai 15 anni (in continuo aumento), grazie ad alcune associazioni e altri enti sono riusciti a ricostruire il dormitori dei bambini e di creare un’area giochi dove finalmente possono vivere  in modo dignitoso. Questo per quanto riguarda le cose materiali, ma la cosa di cui l’orfanotrofio ha più bisogno è di qualcuno che “adotti” tutta la struttura per garantire cibo,istruzione,medicinali, cure mediche a tutti i bambini.

 Raccontare quello che si prova vivendo con loro è veramente difficile, tutto quello che ti possono dire o insegnare in Italia non è mail come essere là e viverlo, io dico sempre che “si dice che il volontario deve essere predisposto a dare, ma da questa esperienza ho imparato che la cosa più importante è che il volontario sia pronto a RICEVERE, perché torni a casa che ti senti colmo di tutto e l’unico pensiero che hai è quello di chiederti quando potrai tornare……….”.

Bottega dell’Anima ha quindi deciso di sostenere questo progetto tramie l'associazione "Amici di Babusongo onlus" che ha in parte  finanziato le spese di costruzione e ristrutturazione degli edifici e contemporaneamente  partecipa al mantenimento dei piccoli ospiti e alla loro educazione.

Inoltre organizziamo gruppi di volontari in partenza dall’Italia per aiutare le Suore nelle attività con i bambini, partecipare alla loro crescita, portare avanti lavori di manutenzione e rinnovamento degli spazi. Questa esperienza coinvolge ogni volta profondamente e dà coraggio ed entusiasmo per continuare a portare avanti il progetto con gioia.nvitando tutti coloro che vorranno con fare delle donazioni anche per le occasioni speciali regalando ai propri invitati un sorriso di un bambino. PER INFO: www.amicidi babusongo.it

E' POSSIBILE FARE DONAZINOI DIRETTAMENTE A QUESTO CODICE IBAN:

IBAN:  IT18I0521620600000000002722

CAUSALE: BDA DONAZIONE ORFANOTROFIO + NOME DEL DONATORE

DONA IL TUO 5X100 AMICI di BABUSONGO CF 91553000158

 

GRAZIE PER LA VOSTRA GENEROSITA'

 

 

© 2007-2017 Bottega dell'Anima. All Rights Reserved.
cell: 349.39.36.175
P.Iva 05824310964
bottegadellanima@gmail.com