Creation private limited

Bangladesh

E’ un’organizzazione nata nel 1997 da Rashedul Karim Munna, un giovane bengalese di buona famiglia che da tempo lavorava in ambito sociale in una organizzazione non governativa (ong) del Bangladesh.
Rashedul, dopo aver sviluppato molti progetti di formazione in ambito artigianale per conto dell’ong soprattutto nelle zone rurali più povere, si rese conto della necessità di offrire a questi gruppi di artigiani uno sbocco commerciale per i loro prodotti al fine di poterli risollevare dalle condizioni di estrema povertà in cui si trovavano.
Decise, quindi, di creare una microimpresa applicando gli stessi criteri del commercio equo e solidale dell’ong, ma lavorando maggiormente sul’innovazione e la creatività.

Ad oggi Creation impiega circa 500 persone, garantendo loro salari equi e un lavoro costante e regolare per tutto l’anno, cosa molto rara in Bangladesh.
L’attenzione ecologica caratterizza l’attività di Creation, con lo sviluppo di linee in iuta, in carta riciclata e in cotone naturale.

Prodotti

La linea principale riguarda gli accessori per confezionamento: dalla carta da pacchi in vari colori, ai rotoli di spago, ai natri di iuta.
A questi si aggiungono le borse in cotone naturale e in iuta di vari colori.

© 2007-2017 Bottega dell'Anima. All Rights Reserved.
cell: 349.39.36.175
P.Iva 05824310964
bottegadellanima@gmail.com