Women's skill development project

Nepal

Women’s Skill Development Project è un’organizzazione no profit nata a Pokhara nel 1975 come struttura per la formazione delle donne al fine di consentire loro di migliorare le proprie condizioni economiche. Ha cominciato l’attività di commercializzazione nel 1989 grazie anche all’aiuto di un volontario straniero.

La sua attività è indirizzata esclusivamente alle donne, soprattutto quelle emarginate, vittime di violenza, abbandonate o con handicap, che vivono a Pokhara o nelle zone limitrofe.
L’obiettivo è quello di offrire loro la possibilità di diventare autonome e a questo scopo è molto importante l’attività formativa: vengono organizzati corsi di taglio e cucito, tessitura, tintura, controllo qualità.

Centinaia di donne beneficiano di questi programmi di formazione che non sarebbero completi se non fossero integrati dall’attività commerciale. Women's skill development project è infatti impegnata nella ricerca di canali di vendita sia locali che internazionali attraverso la rete del commercio equo e solidale.

Prodotti

Le artigiane di WSDP sono maestre nell’arte della tessitura. I teli vengono utilizzati per confezionare un’ampia gamma di prodotti dagli eleganti colori e dalle finiture di ottima qualità: borse e zaini di diverse fogge e dimensioni, portafogli, astucci borsellini, tovaglie, abbigliamento per uomo e donna.

© 2007-2017 Bottega dell'Anima. All Rights Reserved.
cell: 349.39.36.175
P.Iva 05824310964
bottegadellanima@gmail.com