Ciap

Perù

La Centrale Interregionale degli Artigiani del Perù (CIAP) è un’ente senza finalità di lucro formata da associazioni e gruppi di produttori di artigianato presenti in diverse zone geografiche del paese.

Tra le principali azioni di CIAP vanno annoverate: la difesa e la conservazione dell’identità culturale andina e amazzonica; la promozione e lo sviluppo di nuovi laboratori artigiani e il consolidamento di quelli esistenti; il miglioramento delle condizioni di vita degli artigiani e delle loro famiglie; l’appoggio allo sviluppo integrale delle comunità di provenienza delle associazioni.

La principale attività di CIAP consiste nell’esportazione di prodotti artigianali dei propri membri, attraverso CIAP Comercial (ora Intercrafts). Strettamente collegate a questa figurano altre attività importanti: formazione professionale e amministrativa degli associati; appoggio organizzativo e consulenza volti a migliorare le strutture dei gruppi di base; gestione di un fondo rotatorio finalizzato al finanziamento delle attività produttive degli artigiani; promozione di attività sociali, culturali, ricreative e sportive.

Prodotti

La gamma di prodotti di CIAP è molto ampia e comprende: arazzi e tappeti in lana di pecora ed alpaca; ceramica decorativa e d’utilità come addobbi natalizi, presepi, vasi portafiori, bicchieri, piatti, caraffe; bigiotteria con pietre semipreziose e ceramiche; strumenti musicali; scacchiere in legno e terracotta.

© 2007-2017 Bottega dell'Anima. All Rights Reserved.
cell: 349.39.36.175
P.Iva 05824310964
bottegadellanima@gmail.com