Ecologioco soc. coop, a.r.l.

Italia

La Cooperativa L'EcoLoco è stata fondata nel luglio 2006 ed è composta da quattro soci accomunati da una reale e profonda eticità testimoniata dai singoli percorsi di vita fatti nel corso degli anni e portati avanti con ostinata convinzione anche nelle piccole scelte quotidiane. Tutto questo si traduce, a livello lavorativo, nello sviluppo di varie attività finalizzate alla sensibilizzazione degli utenti-clienti riguardo a tematiche di sostenibilità ambientale e sociale.

Da più di cinque anni producono e distribuiscono L'EcoloGioco, un gioco ecologico a base di mais e colori alimentari ormai conosciuto da molti bambini. L’EcoloGioco è indubbiamente il loro prodotto simbolo e in tutte le sue confezioni ospita un progetto etico-sociale legato al mondo dell'infanzia.

L'EcoloGioco è anche uno degli strumenti utilizzati per un'attività didattico-educativa
Sono percorsi educazione ambientale, educazione al consumo consapevole e alla salute, rivolti a bambini e ragazzi di ogni età, sono caratterizzati dalla possibilità di documentare lo svolgimento del lavoro attraverso la produzione di materiale audiovisivo e sono volti a stimolare nei minori l'autonomia di pensiero e il rispetto di sè e del mondo circostante.

Cos'è l'EcoloGioco® ?

L’EcoloGioco® è un gioco ecologico a base di amido di mais. È completamente biodegradabile. I mattoncini sono atossici ed i coloranti utilizzati sono per uso alimentare. L'EcoloGioco® ha ottenuto la certificazione di gioco sicuro anche dall'Istituto Marchi di Qualità (IMQ) e il mais utilizzato nella sua produzione è certificato NON OGM.

Per utilizzarlo basta usare una spugnetta appena inumidita sulla quale premere leggermente un mattoncino per un paio di secondi prima di unirlo ad un altro (o farlo aderire a cartone, vetro, legno ecc.) e dare così vita a meravigliose coloratissime costruzioni. L'EcoloGioco® è anche uno straordinario ed innovativo materiale per la didattica già utilizzato in molti progetti di Educazione Ambientale, Artistica e Psicomotoria.

Ideale come gadget e prodotto finalizzato alla raccolta fondi, in campagne di solidarietà promosse da Enti operanti a favore dell'infanzia svantaggiata.

© 2007-2017 Bottega dell'Anima. All Rights Reserved.
cell: 349.39.36.175
P.Iva 05824310964
bottegadellanima@gmail.com